top of page
Raccolta fondi a Sant'Agata
Campagna di sensibilizzazione in via Boldoni

SAPERE AUDE ITALIA ONLUS IN AZIONE

 

Il  1° e 2 marzo, grazie al rilascio dell’autorizzazione da parte del Comune di Como e agli sforzi di molti volontari italiani, è stata realizzata una campagna informativa in via Boldoni.

 

 

Grazie alla collaborazione di Padre Giorgio è stato possibile realizzare la vendita di artigianato peruviano a Como presso la parrocchia di Sant’Agata.

 

Dopo aver espresso un messaggio di pace e solidarietà internazionale durante la messa principale, i membri dell’associazione Sapere Aude hanno invitato i parrocchiani ad acquistare i prodotti artigianali peruviani per sostenere le attività del progetto Runachay Wasi.

Cena di raccolta fondi

Coordinandosi con la parrocchia di Sant’Orsola, l’associazione peruviana Sapere Aude ha realizzato una cena di solidarietà al fine di raccogliere fondi per le sue attività in Perù. Dopo aver permesso ai presenti di degustare tipici piatti peruviani, l’associazione ha effettuato una presentazione degli obiettivi che si propone e dei mezzi per raggiungerli.

 

Sono stati raccolti € 1500, che saranno investiti nel progetto Runachay Wasi con particolare riferimento all’acquisto di un locale apposito per poter realizzare le attività educative.

Cestini in carta riciclata

Durante il mese di febbraio l’associazione Sapere Aude ha realizzato il laboratorio “Composizione di cesti da carta di giornale” con lo scopo di raccogliere fondi per le attività del progetto Runachay Wasi a Otuzco, nel nord del Perù.

 

L'iniziativa, in via informale, è stata sostenuta dagli attuali membri di Sapere Aude Italia ONLUS.

Laboratorio di artigianato

È stato organizzato in Italia un piccolo laboratorio al fine di preparare oggetti da vendere durante i mercatini di sostegno all’associazione Sapere Aude.

 

Contattandoci è possibile comprare gli oggetti realizzati per sostenere l’esecuzione dei progetti di educazione minorile. È un'ottima alternativa per un regalo ad un amico!

 

E’ possibile ammirare i disegni realizzati in Italia nella galleria fotografica, mentre nella sezione COLLABORA è possibile scaricare una rivista con tutti i modelli.

bottom of page